Rinnovare il soggiorno di casa

CON ARREDO MODERNO SU MISURA

Trascorrere  tanti anni nello stesso living fa venire davvero voglia di una ventata di cambiamento.

La disposizione degli arredi della zona giorno di questo appartamento (vissuto da Gabriella con il marito, la figlia e un bellissimo gatto rosso) non poteva essere modificata così ho cercato di dare un’identità distintiva all’ambiente, realizzando una boiserie moderna che facesse da filo conduttore e che identificasse le varie zone: ingresso, zona tavolo da pranzo e zona attrezzata.

Dall’ingresso, troviamo la boiserie alla nostra destra a tutta altezza, enfatizzata da tre piccoli faretti che esaltano  le venature del legno.

Il fascio stretto di luce, crea inoltre un gioco ottico piacevole, che interrompe la monotonia del corridoio reso così non più anonimo ma protagonista.

Nella zona in cui è accostato il tavolo allungabile, il pannello di rivestimento si abbassa a creare uno spazio per  il grande quadro al quale i proprietari sono molto affezionati.

La boiserie torna poi a tutta altezza a fare da  fondo a due mobili pensili e a una base utilizzata come appoggio per il televisore, posizionato di fronte al divano.

Passando al lato con nicchia comunicante verso la cucina, la semplice mensola d’appoggio è stata sostituita con un particolare mobile sospeso in legno laccato bianco e, per mantenere la comunicazione con la cucina già esistente, è stato creato uno sportello scorrevole che all’occorrenza può essere utilizzato.

I due faretti laterali incassati a soffitto  enfatizzano la presenza del mobile creando una delicata atmosfera.

IL PROGETTO

Dalla pianta si evince la disposizione della zona giorno e degli arredi.

Il prospetto della boiserie.

L’accurato rendering, realizzato per la presentazione al cliente, ha suscitato la sua approvazione senza riserve e i complimenti per la proposta d’arredo così personalizzata.    

Foto by Paolo Zanasco

Chiudi il menu